Avete creato un report con filtro sul campo Email? Attenzione al bug.
In alcune versioni di SuiteCRM LTS e non, c’è un bug per cui i filtri che bloccano la visualizzazione delle informazioni in base alla profilazione, si attivano sui report quando si utilizzano i campi email.
Le Emails in SuiteCRM vengono memorizzate in un modulo a parte (invisibile agli utenti). La mancanza di controlli specifici fanno si che il sistema blocchi l’utente normale dall’estrarre le informazioni email con i reports.
Per risolvere il problema dobbiamo applicare una modifica al core dell’applicativo. Questa modifica potrebbe essere sovrascritta in caso di aggiornamento del crm. Si consiglia per questo di fare attenzione e tenere traccia di questo tipo di modifiche così da poterle applicare nuovamente dopo gli aggiornamenti (se necessario).
Aprire il file
modules/ACL/ACLController.php
e modificare la funzione checkAccess inserendo il controllo come indicato sotto, prima dell’ultima istruzione “return”
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 |
static function checkAccess($category, $action, $is_owner=false, $type='module',$in_group=false){ global $current_user; .... .... .... /** prima dell'ultima istruzione RETURN inserire **/ //CRMPLATFORM.IT, bug report vuoti per non admin se usata la mail if ($_REQUEST['module'] === 'AOR_Reports' && $category === 'EmailAddresses') { return ACLAction::userHasAccess($current_user->id, 'AOR_Reports', $action, 'module', $is_owner, $in_group); } //CRMPLATFORM.IT:FINE, bug report vuoti per non admin se usata la mail /** return ACLAction::userHasAccess($current_user->id, $category, $action,$type, $is_owner); */ return ACLAction::userHasAccess($current_user->id, $category, $action,$type, $is_owner, $in_group); } |