Riorganizzare la vista dei sotto pannelli delle schede di dettaglio per renderli più leggibili è più facile di quanto si possa immaginare.
In base al tipo d’uso e la definizione dei flussi e dei ruoli degli utenti, alcune schermate di dettaglio, come Aziende e Contatti, possono presentare un elenco di sotto pannelli estremamente lungo. Tra tutti i sotto pannelli mostrati a cascata può diventare faticoso trovare le informazioni cercate.
Per questo motivo può essere utile la riorganizzazione dei sotto pannelli in comode TAB, automaticamente riorganizzate in base alla struttura dei menù, in cui ogni TAB che raccoglie i sotto pannelli corrispondenti alla rispettiva voce di menù.
Questa opzione è attivabile dalle preferenze personali dell’utente.
Dalla voce PROFILO del proprio utente nelle AVANZATE, c’è la possibilità di attivare questa opzione.
Una volta salvata la nuova opzione di profilo le schede presenteranno i sotto pannelli organizzati in TAB che seguono l’organizzazione del menù principale.
Di seguito un esempio dell’area dei sotto pannelli riorganizzata a tab.
Come si vede dall’immagine, alcune voci di menù potrebbero non avere TAB corrispondenti, se gli elementi all’interno della voce di menù non hanno relazioni con la scheda attiva.