AOD ovvero “Advanced OpenDiscovery”, una evoluzione della nativa funzionalità di ricerca di SuiteCRM.
Attivandola dalla apposita sezione nel pannello di amministrazione (AOD Setting) vedremo cambiare i risultati delle ricerche e le ricerche stesse.
La ricerca AOD è una ricerca “full text” effettuata sui testi e all’interno di documenti e files, basata sul framework Zend Lucene. I risultati vengono proposti in base al punteggio scaturito dai criteri di ricerca rispetto alle informazioni trovate all’interno del CRM.
La potenza di questa ricerca è sfruttabile però soltanto se nel CRM sono state attivate le operazioni schedulate attraverso la corretta impostazione del comando cron all’interno della macchina server.
Una volta impostato il comando di cron del server, controllare nell’apposita sezione dell’amministrazione (Scheduler) le operazioni attive.
Assicurarsi che l’operazione PERFORM LUCENE INDEX sia attiva e regolarne l’esecuzione a piacimento.
Questa operazione schedulata, serve al motore di ricerca di Lucene a creare gli indici di ricerca delle informazioni. E’ un tipo di operazione che può essere più o meno pesante per il sistema ed è consigliabile disattivarla se non si intende utilizzare la ricerca AOD.