Uno dei motivi di rallentamento del CRM o della crescita del database, può essere legato all’uso intensivo dei gruppi.
In base alle logiche di definizione dei gruppi ed al numero di informazioni gestite nel CRM, la tabella che collega i dati ai gruppi può crescere notevolmente. A volte questa tabella viene però alimentata con dati duplicati o mantiene al suo interno riferimenti a dati che non esistono più.
La presenza di dati orfani o record duplicati può dipendere da vari fattori come regole di workflow o codice custom che in qualche modo riassegnano o cancellano dati.
Grazie a questo modulo, è possibile schedulare una azione automatica che si occupi di controllare e ripulire la tabella di collegamento tra gruppi e dati da dati duplicati o riferimenti a record orfani.
Potrà essere schedulata a vostro piacimento (ogni ora, tutti i giorni, una volta al mese, … ) la regola Pulizia tabelle db “SecurityGroups”. Con questa regola attiva non dovrete più preoccuparvi di periodiche verifiche sulla tabella dei gruppi, ne dovrete scrivere procedure per ripulire e controllare i dati. Tutto già pronto e automatico!
ATTENZIONE! L’esecuzione di questa regola, su tabelle con milioni di dati, potrebbe richiedere diverse decine di minuti per le verifiche di esistenza dei vari riferimenti e per il controllo dei duplicati. Si consiglia di schedularla per una esecuzione notturna così da non interferire con l’uso quotidiano.
Una volta installato il modulo, comparirà una nuova voce tra quelle disponibili per le SCHEDULAZIONI. Se la nuova voce non compare eseguire un Ripare e Ricostruisci.
Create la nuova Operazione Schedulata
Abilitate la nuova voce “Pulizia tabelle db SecurityGroups”