SuiteCRM 7.10.5 non salva le impostazioni email di sistema, vediamo come risolvere.
Un fastidioso bug fortunatamente di facile risoluzione. E’ sufficiente invertire alcune righe di codice per far funzionare nuovamente il salvataggio .
Il sistema non salva i dati per un problema di controlli “invertiti”. Di seguito la soluzione.
Aprire il file e invertire le righe come indicato sotto
modules/Administration/Administration.php
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 |
//RIGA 173 foreach ($oe->field_defs as $def) { /* DEVILA * commentare e copiare come ultima istruzione del ciclo // fixes installer php notice if (!array_key_exists($def, $this->settings)) { continue; } */ if (strpos($def, "mail_") !== false) { $this->settings[$def] = $oe->$def; } if (strpos($def, "smtp") !== false) { $this->settings[$def] = $oe->$def; } //DEVILA correzione bug salvataggio SMTP // fixes installer php notice if (!array_key_exists($def, $this->settings)) { continue; } } |
A riga 173 trovate il ciclo all’interno del quale è necessario spostare il primo controllo “if ( !array…” come ultimo prima della chiusura del ciclo.